I segreti della pesca sub a Capoverde, tra acque cristalline e relax

pesca sub a Capoverde

I segreti della pesca sub a Capoverde, tra acque cristalline e relax

Situata al largo della splendida costa occidentale dell’Africa, Capoverde è un arcipelago composto da ben dieci isole vulcaniche nel cuore dell’Oceano Atlantico. La sua posizione e la purezza del mare, rendono questo luogo un paradiso naturale in grado di offrire una varietà infinita di habitat subacquei, fra barriere coralline, branchi di pesci, rocce vulcaniche e relitti affondati.

Non è un caso dunque che la pesca sub a Capoverde sia così conosciuta e popolare sia fra i sub esperti che fra quelli alle prime armi. Snorkeling e immersioni subacquee sono rese più semplici dalla temperatura dell’acqua che si aggira durante tutto l’anno fra i 21 e i 27 gradi Celsius. L’ambiente marino dunque è ideale per ospitare moltissime specie di pesci, come tartarughe marine, delfini, mante, razze e squali.

Pesca sub a Capoverde, dove praticarla

Dove praticare pesca sub a Capoverde? Fra le migliori località per immergersi c’è l’isola di Sal. In questo punto si possono trovare tantissimi spot per sub esperti. L’immersione più spettacolare? Quella che conduce alla scoperta del relitto di un peschereccio nei pressi di Santa Maria e quella che consente di ammirare la barriera corallina di Ponte Preta.

Da non perdere pure l’isola di Boa Vista, in cui esplorare le acque cristalline, ammirare la vita marina variegata e ricchissima di colori, avvistando specie uniche come il pesce pappagallo, la manta ray e lo squalo martello. Chi è in cerca d’avventura invece troverà ciò che desidera presso l’isola di Santiago: qui le acque ospitano grotte sottomarine e relitti di navi.

Cosa pescare se fai pesca sub a Capoverde

Le correnti calde e le acque cristalline di Capoverde la rendono la meta ideale per dedicarsi alla pesca sub. In questo angolo incontaminato, la pesca è un’attività piuttosto popolare sia fra gli abitanti delle isole che fra gli appassionati. Fra le specie di pesci da scoprire troviamo il wahoo, il tonno, il barracuda, ma anche il marlin, il garope e il dorado, oltre a vari tipi di pesci più piccoli, murene e cernie.

La visibilità eccezionale del mare di Capoverde, rende questo arcipelago ancora più affascinante e perfetto per la pesca subacquea, praticabile sia da sub esperti che dai principianti. La pesca qui è un’attività avvincente e divertentissima con l’opportunità di ammirare le bellezze naturali e catturare specie di pesci particolarmente pregiate. Ovviamente sempre con la giusta attrezzatura da pesca sub, il rispetto di norme e leggi locali e tanta voglia di ammirare ed esplorare il mondo sottomarino.